Family camp


Che cos’è il FAMILY CAMP?

“Un ‘esperienza meravigliosa!” dicono coloro che l’hanno vissuto…

 

 

Si tratta di un soggiorno estivo residenziale, a contatto con la natura, in cui Manitonquat ed Ellika ci accompagnano nello sperimentare e riscoprire la “tribù”, come nuova e alternativa modalità di vita basata sulla condivisione; ci trasmettono i principi su cui si basa la Via del Cerchio, le istruzioni originarie nativo-americane (ma comuni a tutti gli esseri umani) che ci aiutano a ritrovare l’equilibrio dentro di noi, con gli altri e con l’intera Creazione; ci insegnano l’uso del “bastone della parola” insieme a tecniche di ascolto che consentono una comunicazione efficace, in modo particolare tra genitori e bambini.

L’ascolto attento e rispettoso dell’altro è infatti condizione indispensabile per permettere il nascere della fiducia e quindi l’apertura e la possibilità di esprimere i propri vissuti anche di sofferenza.

Insomma un’occasione unica e speciale di condividere e celebrare insieme, in un clima di profondo rispetto e gratitudine verso la Vita e la Madre Terra!

Tutto il seminario si svolge in Cerchio e nel Cerchio impariamo che, pur così diversi, siamo in realtà tutti molto simili, alle prese con gli stessi problemi e con le stesse difficoltà quotidiane. E dalla conoscenza nasce l’amore, quello vero, incondizionato, che trasforma la vita.


Guarda il video del Family Camp 2012