E’ nato!

27

La nascita di questo sito ha richiesto un lunghissimo travaglio: ci sono voluti anni perchè io riuscissi finalmente a partorire questa creatura virtuale che ha preso vita grazie all’aiuto di due amici cari, Chiara e Salvatore, che hanno fatto da ostetriche al nuovo arrivato… A loro va pertanto il mio più sentito ringraziamento.

E’ stato un lungo parto perché nel frattempo ho dovuto partorire me stessa, rimettere insieme i vari pezzi di me che si erano sparpagliati per strada e questo non è certo lavoro da poco… 

Questo sito dunque è un traguardo: è la mia storia, fatta di passato, presente e futuro, di sogni, progetti e opere già realizzate. E come  ogni storia che si rispetti contiene altre storie pronte a nascere e a essere raccontate. 

Questo blog in particolare vuole essere un luogo d’incontro dove scambiare parole che diventano semi e poi si trasformano in fiori.       Vi aspetto a celebrare il nuovo inizio !

Elena

 

 

18 Comments

  1. Valeria scrive: - reply

    Inserito subito tra i preferiti…benvenuto alla vita, sito della nostra pediatra-scrittrice preferita, e tante congratulazioni alla sua ‘mamma’!

  2. Carmen scrive: - reply

    Grazie Elena perché ha il dono di far aprire gli occhi a chi è troppo distratto o non vuole guardare e di infondere con le sue parole Amore e Coraggio.
    Il mio percorso di crescita e di esperienze larotative mi aveva portato ad utilizzare un metodo educativo che proprio non mi piaceva. Dopo un corso di formazione nel mio asilo ho capito che doveva cambiare qualcosa e quel cambiamento doveva cominciare da me..non è stato facile ma è stato meraviglioso e liberatorio riscoprirmi! Da quel momento in poi ho continuato a lavorare e cercare finché durante la mia gravidanza ho avuto il piacere di leggere i suoi libri e poi quelli di Maria Montessori e mi si è spalancato un mondo!
    Quindi GRAZIE!!
    È bello sapere che posso ritrovarla sempre qui..

    Sono pronta!

  3. Stefania scrive: - reply

    Ciao Elena,
    complimenti per tutto! Per i tuoi libri, per il sito e soprattutto per la tua carica vitale e per il tuo lavoro!
    Grazie ai tuoi libri stò crescendo il mio cucciolino in maniera naturale, e gli ottimi risultati si vedono già adesso che ha solo 6 mesi e mezzo!
    Grazie, grazie e grazie! Non ti fermare mai!

  4. Elena Veggi scrive: - reply

    Gentile Elena, il sito è entusiasmante, trasmette competenza, passione, dedizione e soprattutto Amore per la Vita. Tutti tratti che ho avuto il piacere di cogliere leggendo i suoi libri. Credo sarò tra le mamme che presto sceglieranno “la carta” per condividere idee e progetti ai quali ci stiamo dedicando…a piccoli, ma importanti passi. Grazie per la scelta di condividere la sua esperienza, la bellezza di una vita dedicata allo studio e all’approfondimento sempre puntuale ma delicato del mondo dei piccoli. A presto, la seguo sul sito

  5. Jolanta scrive: - reply

    Ciao Elena, il tuo sito e’ stupendo e cosi poetico come lo sei proprio tu, tanti cari saluti

  6. Ivonne scrive: - reply

    Buongiorno! Sono una sua lettrice.. proprio perché ho provato sulla mia pelle di mamma quanto sia difficile farsi largo tra le idee preconcette che circondano l`idea di salute del bambino , mi é venuto spontaneo pensare a quante difficoltà lei ,come medico, ha dovuto superare e, di conseguenza, mi é parso giusto scriverle per complimentarmi con lei per il suo coraggio e per ringraziarla del sostegno che ha dato a me e a tutte le mamme come me nei momenti di sconforto .
    Auguroni per il nuovo sito!

  7. Complimenti Elena ! Il tuo lavoro è,come sempre,prezioso e molto interessante. Il sito è davvero bello e l’immagine iniziale del cerchio è spettacolare! Complimenti ancora,ti seguirò sicuramente! Ti abbraccio col cuore.

  8. Alessandra scrive: - reply

    Finalmente ho avuto un po’ di tempo x gustarmi il tuo sito

    La cosa meravigliosa che sei riuscita ad ottenere e’ che ti rappresenta al 100%!!!!

  9. Anna scrive: - reply

    Molto bello, il tuo Cerchio navigabile….. belle le foto, splendidi i testi…. Complimenti!

  10. Simonetta scrive: - reply

    Ho visto il tuo sito e sono AMMIRATA DALLA BELLEZZA.
    E poi dentro c’è proprio TUTTO!
    Brava, complimenti !

  11. Marco Moretti scrive: - reply

    Grazie Elena,
    questo sito riempie il cuore e fa sognare.
    Un abbraccio,
    Marco

  12. goldie scrive: - reply

    appena aperto il sito… si é aperta una parte di cuore… grazie, Elena…

  13. Barbara scrive: - reply

    Che fantastica sensazione ho provato quando ho aperto il sito! Un immenso mare che mi fatto provare la sensazione di infinito e profondo. Un senso di libertà. Ho immaginato di volare e poi….giù in picchiata per tuffarmi nelle profonde, infinite e purificanti acque di questo immenso mare che mi ricorda la VITA!…..E’ proprio bello, sai?!
    E ora…..si parte alla grande!!!!!

  14. Giovanna scrive: - reply

    Ma guarda che sorpresa! La NON tecnologica tra tutti che riesce a seminare anche su internet. …e che semi! !!!! È un lavoro grandioso quello che avete fatto perché questo sito è vivo,ha un’anima e un cuore grande che spande amore per tutti e tutto. ….chissà a chi assomiglia!!!!.
    Grazie Elena.

  15. Iliana scrive: - reply

    Grazie Elena, hai il meraviglioso dono di creare sogni d’amore che con delicatezza e infinita dolcezza porti fra noi!
    Questo spazio virtuale, mi parla di grandi spazi dentro e fuori da me ed è assolutamente vero che insieme si può costruire qualunque cosa!

    Osservare questi grandi spazi, risveglia le mie memorie di sciamano Apache e improvvisamente mi ritrovo a casa!

    Iliana

  16. Prem scrive: - reply

    Brava !
    Ho navigato un po’ il tuo sito: proprio bello !

  17. Emanuela scrive: - reply

    ho visto ora il sito!!!!
    è bellissimo!!!
    davvero prezioso come un diamante dalle molte facce!

  18. Alessandra scrive: - reply

    “L’ho già messo nei preferiti!!! Molto belle le foto e meravigliosa la foto iniziale del mare..mi ha fatto tirare un respiro profondo. Credo che sia una delle situazioni da vivere che preferisco: sedermi sulla spiaggia e guardare l’ infinità del mare..ci starei ore. Mi trasmette un sacco di energia e mi placa l’inquietudine.
    È un sito ben fatto, di facile navigazione, ricco di carica e si evince tanta voglia di fare, di realizzare ma non per scopi meramente personali quanto per amore verso il tutto. Il voler aiutare per far stare meglio. È una vocazione, sei una missionaria seminatrice!
    L’idea del progetto poi, da brividi! Sai comunque che quando ho finito di leggere il sito avevo la sensazione di voler diventare una persona-madre migliore e di voler dare il mio contributo per migliorare il mondo. Magari sembra sciocco o infantile ma è così.
    Brava, è nato proprio un bel bebè!”

Leave A Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *